Categories: Artisti

GILBERTO SANTAROSA DEDICA UN ALBUM AL SON CUBANO

Il cantante portoricano Gilberto Santa Rosa ha annunciato che il suo prossimo album sarà dedicato al Son cubano, genere che considera come il “padre della salsa”, così riferiscono i media locali.

Il cantante portoricano, che sta promuovendo l’edizione “live” del suo pluripremiato album dal titolo “Necesito un bolero”, ha riferito che il suo prossimo album sarà al “150 % salsero”, e sarà pubblicato nel 2016.

Sotto il titolo “Son de amor”, il nuovo album conterrà collaborazioni con il suo ex compagno di scuola Victor García e direttore dell’orchestra La Sonora Sanjuanera che ha detto “un cantante, musicista, poeta e folle”.

Alla base ci sarà il Son, perché per me è il padre della Salsa. Quando ascoltiamo il disco sentiamo che esso va alla base di tutto”, disse Santa Rosa su di un lavoro che ha promesso di avere “molto swing” (per ballare) e trombe” nella parte musicale e strumentale.

Sarà un interessante mix” ha affermato Santa Rosa riferendosi alla Salsa e al Son, uno dei generi musicali più antichi dei Caraibi e originario di Cuba.

Santa Rosa è conosciuto in tutto il mondo come “El Caballero de la Salsa” ed è un musicista di alto livello e molto apprezzato dal popolo cubano. Vanta una lunga carriera artistica dedicata principalmente ai ritmi latini come il bolero, la salsa, guaracha, e altri. Ha anche collaborato con numerosi artisti di fama universale come Marc Antony, Carlos Vives, Ruben Blades, Ricardo Arjona e Juan Luis Guerra.

La settimana scorsa è stato assegnato il Latin Grammy Award per il miglior album pop tradizionale proprio al cantante portoricano con l’album “Necesito un Bolero”.

Fonte: CiberCuba

Articolo scritto da Xavier Arceo, il 28 novembre 2015, e tratto da http://maxxyes.com/

Il link di riferimento è: http://maxxyes.com/gilberto-santa-rosa-dedicara-album-al-son-cubano/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

2 dicembre 2015

Recent Posts

Andrea Grosso – La Bomba del Verano

Dopo il grande successo, ottenuto in tutta l'America Latina e nel sud degli Stati Uniti (oltre 2.500 radio fm l'hanno…

3 settimane ago

Stefano Bognolo

Biografia di Stefano Bognolo Fondatore di LaSestereo. Maestro danze caraibiche diplomato ANIDS. Stefano Bognolo nasce il 21 Aprile 1968 spinto…

1 mese ago

GABRIEL D’ANGELES “Lucy Mala”

"LUCY MALA" Un ragazzo che impazzisce per questa ragazza che ha incontrato in un night club. Per lui non ha…

2 mesi ago

BALLARE IN RELAZIONE

Da un post del maestro Sergio Togliani. Quando vado in qualche locale mi piace stare a bordo pista ad osservare…

2 mesi ago

Pablo Milanés: “C’è un declino nella programmazione musicale”

SANTO DOMINGO. Il trovador cubano Pablo Milanés sta lanciando quattro produzioni discografiche in breve tempo. L'autore e interprete de El…

2 mesi ago

DJ KASS & PITBULL – SCOOBY DOO PA PA

DJ Kass, 26 anni, originario della Repubblica Dominicana, è cresciuto a New York, nello specifico, nel Bronx . Fin dall'inizio,…

4 mesi ago