apple store
marc anthony

MARC ANTHONY E CARLOS VIVES VORREBBERO CANTARE A CUBA

Due celebrità della musica latino americana, il portoricano Marc Anthony e il colombiano Carlos Vives, sarebbero disposti a cantare a Cuba, prossimamente, anche se non specificano una data.

Martedì è stato annunciato il tour Unido2, una serie di 11 concerti per le città degli Stati Uniti, Canada e Puerto Rico. I musicisti non hanno nascosto il loro desiderio di visitare l’isola e il pubblico cubano, in linea con la nuova politica voluta dal presidente Barack Obama.

Anche se non è previsto nulla, ovviamente è sempre stata presente nella mia mente [andare a Cuba] perché ho viaggiato tutto il mondo e non sono stato in grado di camminare nella terra dov’è nata la musica che canto … Mi piacerebbe dare un concerto a Cuba” dice Antony in un incontro con il giornalista a Miami.

Dalla sua propria voce.

Almeno questa volta la voglia di viaggiare a Cuba esce dalla voce dell’artista. All’inizio dello scorso anno, Antony fu costretto a smentire un’informazione trasmessa da una stazione radio ufficiale di Cuba, dove si raccontarono i presunti due concerti sull’isola e il negoziare con la famiglia del defunto compositore e cantante Polo Montañes sull’acquisto dei diritti delle sue canzoni.

Alla conferenza stampa di martedì, Vives assecondò il suo collega.

Siamo stati educati secondo la cultura cubana, credo che tutta l’America Latina ha ricevuto l’affetto di Cuba e tutto ciò che Cuba ci ha dato, ecco perché sarei affascinato dal fatto di cantare, un giorno, a Cuba” affermò l’artista colombiano, nativo di Santa Marta.

Per il momento La Habana non rientra nelle città del tour, i due artisti inizieranno il prossimo 11 e 12 settembre dal Coliseo José Miguel Agrelot di San Juan, Puerto Rico.

Scambio di cultura e amicizia

Unido2 successivamente farà tappa a Las Vegas, Toronto, Chicago, Atlanta, Orlando, Miami, Nueva York, Boston, Washington, Dallas, Houston, McAllen, Los Angeles e San José, California e si concluderà il 25 novembre.

E’ uno scambio culturale, musicale e di amicizia che diventa una scusa perfetta da condividere insieme” disse il musicista portoricano.

L’idea di organizzare un tour insieme nasce dopo l’esperienza di successo dovuta alla collaborazione nella canzone “Cuando nos volvamos a encontrar” inclusa nell’album Más Corazόn Profundo (2014) di Vives.

Antony e Vives sono considerati due stelle emblematiche della musica latino americana negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Il musicista portoricano ha una grande popolarità internazionale, con molteplici dischi d’oro e di platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA), e vincitore di due Grammy Awards e cinque Latin Grammy.

Vives è ambasciatore dell’UNICEF e viene considerato il grande artefice del vallenato[1] moderno. Ha ricevuto un Grammy Awards e 12 Latin Grammy.

Articolo scritto da Café Fuerte e presente in  Suenacubano del 2 aprile 2015 e tratto da www.suenacubano.com.

Il link di riferimento è http://suenacubano.com/news/c425ab50d96411e4841e3860774f33e8/marc-anthony-y-carlos-vives-quieren-cantar-en-cuba/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

[1] Genere musicale caratteristico dello stato della Colombia.

About Stefano Bognolo

Titolare Lasestereo latin web radio

Check Also

Descemer Bueno

Descemer Bueno e Gente de Zona nominati al premio AMAs 2017

Descemer Bueno è stato nominato in tre categorie in questo concorso, mentre il gruppo Gente …

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE