Inizia oggi siamo la Rumba

Siamo la Rumba, è un evento che si svolge tra il 25 e 26 aprile nella Casa de la Música Habana, con l’obbiettivo di promuovere e incoraggiare il genere, considerato Patrimonio Culturale della Nazione.

Questo incontro, organizzato per la Empresa de Grabaciones y Ediciones Musicales (EGREM), riconosce e celebra il Trentesimo anniversario del gruppo Yoruba Andabo, anche per rendere omaggio alla figura di Chano Pozo nel centenario della sua nascita.

Nell’ambito della manifestazione, oggi, a partire dalle ore 14, nel piano Bar Habaneciendo, ci sarà un incontro teorico presieduto dalla giornalista e scrittrice Maria del Carmen Mestas, verranno presentati i principali ricercatori come Cary Diez Enrique Zayas, il direttore Ramόn Torres e Lleana Gonzáles.

Sabato pomeriggio, dalle 17 è prevista la presentazione di Yoruba Andabo, che ospiterà il gruppo Timbalaye; mentre la domenica, allo stesso tempo, la scena sarà divisa tra Pupy y Los que Son Son e Mayito Rivera.

 

Articolo scritto, il 25 aprile 2015, da Suenacubano  e tratto da www.suenacubano.com

Il link di riferimento è: http://suenacubano.com/news/3b4371a0eb4d11e4b0963860774f33e8/comienza-hoy-somos-la-rumba/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

N.B. L’evento ha già avuto luogo, ma abbiamo ritenuto comunque importante inserire la notizia visto che la Rumba è considerata Patrimonio Culturale della Nazione.

This website uses cookies.