Breaking News
apple store
rumba

Inizia oggi siamo la Rumba

Siamo la Rumba, è un evento che si svolge tra il 25 e 26 aprile nella Casa de la Música Habana, con l’obbiettivo di promuovere e incoraggiare il genere, considerato Patrimonio Culturale della Nazione.

Questo incontro, organizzato per la Empresa de Grabaciones y Ediciones Musicales (EGREM), riconosce e celebra il Trentesimo anniversario del gruppo Yoruba Andabo, anche per rendere omaggio alla figura di Chano Pozo nel centenario della sua nascita.

Nell’ambito della manifestazione, oggi, a partire dalle ore 14, nel piano Bar Habaneciendo, ci sarà un incontro teorico presieduto dalla giornalista e scrittrice Maria del Carmen Mestas, verranno presentati i principali ricercatori come Cary Diez Enrique Zayas, il direttore Ramόn Torres e Lleana Gonzáles.

Sabato pomeriggio, dalle 17 è prevista la presentazione di Yoruba Andabo, che ospiterà il gruppo Timbalaye; mentre la domenica, allo stesso tempo, la scena sarà divisa tra Pupy y Los que Son Son e Mayito Rivera.

 

Articolo scritto, il 25 aprile 2015, da Suenacubano  e tratto da www.suenacubano.com

Il link di riferimento è: http://suenacubano.com/news/3b4371a0eb4d11e4b0963860774f33e8/comienza-hoy-somos-la-rumba/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

N.B. L’evento ha già avuto luogo, ma abbiamo ritenuto comunque importante inserire la notizia visto che la Rumba è considerata Patrimonio Culturale della Nazione.

About Stefano Bognolo

Titolare Lasestereo latin web radio

Check Also

LA BACHATA

LA BACHATA.. TANTI AGGETTIVI…

Da una nota di Corinna Marchetto Ieri ho chiesto che qualcuno mi spiegasse seriamente la …