apple store

GILBERTO SANTAROSA DEDICA UN ALBUM AL SON CUBANO

Il cantante portoricano Gilberto Santa Rosa ha annunciato che il suo prossimo album sarà dedicato al Son cubano, genere che considera come il “padre della salsa”, così riferiscono i media locali.

Il cantante portoricano, che sta promuovendo l’edizione “live” del suo pluripremiato album dal titolo “Necesito un bolero”, ha riferito che il suo prossimo album sarà al “150 % salsero”, e sarà pubblicato nel 2016.

Sotto il titolo “Son de amor”, il nuovo album conterrà collaborazioni con il suo ex compagno di scuola Victor García e direttore dell’orchestra La Sonora Sanjuanera che ha detto “un cantante, musicista, poeta e folle”.

Alla base ci sarà il Son, perché per me è il padre della Salsa. Quando ascoltiamo il disco sentiamo che esso va alla base di tutto”, disse Santa Rosa su di un lavoro che ha promesso di avere “molto swing” (per ballare) e trombe” nella parte musicale e strumentale.

Sarà un interessante mix” ha affermato Santa Rosa riferendosi alla Salsa e al Son, uno dei generi musicali più antichi dei Caraibi e originario di Cuba.

Santa Rosa è conosciuto in tutto il mondo come “El Caballero de la Salsa” ed è un musicista di alto livello e molto apprezzato dal popolo cubano. Vanta una lunga carriera artistica dedicata principalmente ai ritmi latini come il bolero, la salsa, guaracha, e altri. Ha anche collaborato con numerosi artisti di fama universale come Marc Antony, Carlos Vives, Ruben Blades, Ricardo Arjona e Juan Luis Guerra.

La settimana scorsa è stato assegnato il Latin Grammy Award per il miglior album pop tradizionale proprio al cantante portoricano con l’album “Necesito un Bolero”.

Fonte: CiberCuba

Articolo scritto da Xavier Arceo, il 28 novembre 2015, e tratto da http://maxxyes.com/

Il link di riferimento è: http://maxxyes.com/gilberto-santa-rosa-dedicara-album-al-son-cubano/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

2 dicembre 2015

About Redazione

Check Also

musica

“Oggi la maggior parte della musica è commerciale, da usare e da buttare” Pablo Milanés

Il cantautore cubano si esibirà questo fine settimana a Medellín e Manizales. WEEK ha parlato …

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE