apple store

Fenomenale inizio 2015 per il gruppo Pupy y Los que Son Son

Il famoso gruppo popolare cubano, conosciuto come Pupy y los que Son Son, inizia il 2015 con grandi novità. Queste novità sono un nuovo album, un nuovo tour in Europa e la presentazione dei Giochi Panamericani 2015 a Toronto, in Canada. Alcuni mesi fa fu individuato il tema relativo ai Giochi Panamericani.  Proprio a riguardo di questo argomento Pupy ha spiegato, recentemente durante il programma televisivo Mezzogiorno, l’inconveniente sorto che determina l’inclusione di elementi caratteristici della città di Toronto all’interno della canzone ufficiale. Nonostante questo problema Pupy farà comunque parte dei  festeggiamenti e il loro tema sarà in ogni caso difeso e presente all’interno del panorama musicale dei Giochi Panamericani.

Pupy ha inoltre affermato che sta lavorando ad un album con la musica scritta da Juan Formell e queste son state le sue parole: “Questo artista ha scritto musiche per i Los Van Van e altre sono state realizzate quando eravamo insieme nell’orchestra Reve. Vogliamo creare una musica che sia un omaggio a questo grande della musica cubana”.

Per quanto riguarda la scena internazionale il gruppo si prepara ad un tour europeo organizzato dall’agenzia Ysla productions e avrà luogo dal 20 maggio al 16 giugno 2015.

Durante il viaggio Pupy y los que Son Son continueranno a promuovere il tema del loro album Sin límite. Una produzione musicale presentata lo scorso anno per la casa discografica EGREM Musical Ediciones.

 

Articolo tratto da www.suenacubano.com , traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

20 gennaio 2015

This website uses cookies.