apple store
HAVANA DPRIMERA

DISPONIBILE IN INTERNET IL RECENTE DISCO DI HAVANA D’PRIMERA

Finalmente tutti i fan della musica di Alexander Abreu e Havana D’Primera possono scaricare il loro ultimo album, La vuelta al mundo, in uscita quest’anno con la firma di Pafata Producciones.

Secondo il profilo Facebook di Yvette Guevara, produttrice del gruppo cubano, dopo “il clamoroso successo del Pasaporte (il precedente album di Havana D’Primera) siamo convinti che i  dodici temi inclusi (La vuelta al mundo) saranno, senza dubbio, all’altezza delle aspettative” create da quest’ultimo.

“La storia è fatta, si direbbe parafrasando il primo disco (2009) di Havana D’Primera, intitolato Haciendo Historia. La storia di HDP si è intrecciata con le note dei loro successi. Musica, cammino, storie e giochi.

La vuelta al mundo è una canzone fatta di virtuosismi, da una pioggia di ritmi sincopati e stellari. E’ anche una poesia popolare ed è rilevante nel gruppo e nella modulazione precisa della voce.

La musica cubana ballabile richiede una certa importanza, un colpo di sangue e anima, un tocco di saggezza e tenacia, questo è HDP, ed è presente nel nuovo disco: un omaggio silenzioso (senza inutili arabeschi, senza altri abbellimenti dopo il talento) al popolo, a Formell, al suono, a Cuba. Un regalo di energia, un momento di grazia che Pafata Producciones ci offre con quello sforzo che contraddistingue da sempre le sue creazioni e la produzioni.

I gusti musicali ruotano attorno ad un universo e si allontanano dal punto centrale di questo universo virtuale. In questo movimento si inserirà, con brio, La vuela del mundo. Perché questi mondi hanno, ora, un nuovo CD fatto di luce sonora dove il suon montuno e le congas si uniscono ad un suono nuovo ricreando la magia della salsa, il tocco unico e magistrale di Alexander Abreu Songo.

E’ un disco che darà una svolta, non solo al mondo che lo attende, ma inviterà il mondo a guardarsi intorno al fine di vedere la nuova scena musicale cubana, della quale essi sono figli ed esempi. Celebriamo questo viaggio musicale, questo tour mondiale da cubano a cubano perché esso è universale”.

 

Articolo tratto da www.suenacubano.com scritto il 27 marzo 2015. 

Il link di riferimento è http://suenacubano.com/news/a745a6c4d48311e49e873860774f33e8/disponible-en-internet-el-mas-reciente-disco-de-havana-dprimera/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

 

8 aprile 2015

About Stefano Bognolo

Titolare Lasestereo latin web radio

Check Also

Descemer Bueno

Descemer Bueno e Gente de Zona nominati al premio AMAs 2017

Descemer Bueno è stato nominato in tre categorie in questo concorso, mentre il gruppo Gente …

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE