NOTIZIE IN EVIDENZA
apple store
chucho valdes

CHUCHO VALDES: “MIO PADRE E’ STATO UNA LUCE NELLA VITA E NELLA MUSICA”

L’artista Chucho Valdes, che ha parlato questa mattina in una conferenza stampa presso la città di Granada, ha riferito che nel suo prossimo concerto, in questa città andalusa, riprenderà alcune canzoni di suo padre.

Il concerto, ha detto, gli permetterà di toccare tutti i generi che conosce, dal jazz alla musica afrocubana, in più alcune classiche combinazioni e altre sue.

Include la parola musica nella sua interezza”, ha detto l’artista, che si esibirà presso l’Auditorium Manuel de Falla, dove “tutto è improvvisato” e le canzoni saranno il pretesto “per fare quello che penso in quel momento” ha aggiunto.

Credo sarà molto bello, perché ogni concerto è diverso ma sfiora diversi temi: le variazioni saranno diverse”, ha detto Valdes.

L’artista cubano ha confessato di essere preparato per una forma “speciale” del concerto, a Granada, perché includerà alcune anteprime.

Si tratterà di due sue originali composizioni, che ha scritto recentemente e che ha pensato per il suo prossimo album.

Non smetterà di suonare la musica di suo padre, che per lui è stato “una luce nella vita e nella musica”, ricorda anche altri classici e improvvisazioni in un concerto nel quale “tutto sarà differente dall’inizio alla fine”.

 

Articolo scritto da Efe, per Suenacubano,  il 06 maggio 2015 e tratto da www.suenacubano.com.

Il link di riferimento è http://suenacubano.com/news/9a91d032f42d11e4b7973860774f33e8/chucho-valdes-mi-padre-bebo-ha-sido-una-luz-en-la-vida-y-en-la-musica/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

About Stefano Bognolo

Titolare Lasestereo latin web radio

Check Also

YUMURI'

YUMURI’ – PRODUCE IL SUO NUOVO ALBUM

Suenacubano/30 marzo 2017 Il cd Charanguero festeggia i 25 anni di vita artistica, del Sonero …