apple store
amor bonito

“Amor Bonito” incanta Rey Ruiz

Amor Bonito incanta Rey Ruiz Il rinomato cantante di origine cubana Rey Ruiz è protagonista del nuovo video intitolato “Amor Bonito”, eseguito nella versione originale da Descemer Bueno e Leoni Torres.

Come riportato dal sito web della produzione Puntilla Films, il video è stato diretto da Yeandro Tamayo, che ha realizzato anche il primo video della canzone.

“Quando Rey mi ha chiamato per fare questo video, ho considerato l’idea di non ripetere la formula degli altri video. Il modo giusto per fare questo è stato quello di riportare il cantante al di fuori degli studi e di inserirlo nel contesto delle strade cubane, tra le gente” ha detto Yeandro.

“Abbiamo scelto Loma del Àngel, per la storia che lo riguarda e per ciò che rappresenta per gli “habaneri”. Nella chiesa del luogo, per esempio, fu battezzato José Martí, Alicia Alonso (…) abbiamo una bella statua di Cecilia Valdés, perché qui è stato girato il film cubano basato sul romanzo di Cirilo Villaverde, è anche una grande storia d’amore (…) pensando un pochino a questo, lo si può collegare con la canzone “Amor Bonito” di Rey Ruiz.

Questo era necessario per catturare l’essenza e l’energia della salsa che porta, ed è presente nel video, un tono più caraibico, più caldo; per questo (si utilizzarono) il sole, la piazza, i ballerini”, ha spiegato il regista sul sito web di Puntilla film.

Il ritorno di Rey Ruiz a Cuba da gioia al cantante, trova quindi che molti, nella sua terra natale, seguono la sua musica e la sua carriera.

A questo proposito ha detto: “Sono riuscito a constatare, anche se ho conoscenza che ha seguito il mio lavoro, la mia musica viene ascoltata e la gente mi conosce (…) Ora vengo, non solo per il mio lavoro, anche per ringraziare la fedeltà del pubblico del mio pese in tutti questi anni, e non può essere altrimenti se con buona musica e buoni video”.

Yeandro Tamayo diresse anteriormente un altro video di Ruiz, si tratta di “Regalo”, un audiovisivo che si ispira anche alle storie d’amore. Su questa esperienza ha detto che Regalo è stato il primo video fatto a Cuba dopo molto tempo, ma il fatto di fare la realizzazione in studio ha impedito il contatto con il pubblico e con la gente. Ora, ringrazio Yeandro per aver pensato a questo video, “Amor Bonito”, in questo luogo così bello di La Habana, perché non mi ha fatto solo un “regalo” ma l’ “amor bonito” dei cubani”.

Ruiz ha fatto un fenomenale lavoro con l’equipe della Puntilla Film, diretto da Yeandro Tamayo che ha reso possibile la nuova immagine di “Amor Bonito”. Egli ha sottolineato che è venuto a Cuba nuovamente “perché vogliamo dire al mondo che questa è una buona scuola, una buona base, un buon terreno, una buona produzione. Non posso negare che mi incantarono i colori, le luci, la parte tecnica dei precedenti video e per questo motivo ho voluto ripetere”.

Dopo il suo debutto nel 1992 con il CD Rey Ruiz, il cantante ha meritato il premio come cantante rivelazione dell’anno nel Festival Salsa Tropical del 1993. Da allora, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti e molte canzoni hanno raggiunto le categorie dei Disco d’Oro e di Platino.

E’ anche conosciuto come “bombόn de la salsa” e sta attualmente promuovendo la sua nuova canzone in diversi paesi dell’America Latina.

(Informazioni provenienti da Puntilla Film Blog)

 

Articolo scritto, il 6 aprile 2015, da Alba Lucia Soto e tratto da www.suenacubano.com.

Il link di riferimento è: http://suenacubano.com/news/110a6b2adc1911e494093860774f33e8/amor-bonito-encanta-rey-ruiz/

Traduzione e adattamento a cura di Mariangela Bognolo per www.lasestereo.com .

11 aprile 2015

About Stefano Bognolo

Titolare Lasestereo latin web radio

Check Also

Descemer Bueno

Descemer Bueno e Gente de Zona nominati al premio AMAs 2017

Descemer Bueno è stato nominato in tre categorie in questo concorso, mentre il gruppo Gente …